SCC002-P è stato il primo pulsante, prodotto interamente in Italia, realizzato su circuito stampato.
La sua semplicità e la sua robustezza ne fanno il prodotto ideale per chi si avvicina al mondo delle slot cars.
In questo pulsante la corrente assorbita dal motore è controllata tramite un semiconduttore, mentre in quelli tradizionali ciò accade tramite una resistenza.
I contatti interamente ricoperti in oro garantiscono una perfetta scorrevolezza dei trigger, una bassissima resistenza di contatto e una altissima protezione contro gli agenti ossidanti.
In questo pulsante si possono usare set di resistenze da 9 a 100 Ohm. Nella confezione ci sono anche due set standard di resistenze (uno da 27 ed uno da 60 ohm ) per una risposta più veloce o più lenta, e di tre regolazioni per Starting, Traction control e BRAKE.
La regolazione "STARTING" consente di variare la corrente del motore durante la fase di partenza: se il potenziometro è su “slow”, la corrente sarà bassa e la macchina partirà lentamente; se la regolazione è sulla posizione “fast”, la corrente sarà più elevata e la macchina partirà rapidamente.
Si può regolare lo starting in base al modello, al tipo di motore od alla pista, o ancora, più semplicemente, in base al proprio modo di guidare, usando un potenziometro: tutte cose che nei pulsanti tradizionali sono possibili soltanto cambiando le resistenze, con i conseguenti potenziali problemi elettrici e meccanici. Se, solo con la variazione del potenziometro, non si riesce a trovare la regolazione più adatta alle proprie esigenze, si potranno facilmente sostituire i ponti resistivi al fine di ottenere la risposta desiderata.
La regolazione "TRACTION CONTROL" permette di avere, indipendentemente dalla regolazione dello starting, una corrente in uscita più o meno rapida così da avere un controllo maggiore in fase di accelerazione, specialmente in uscita dalle curve.
Se il potenziometro è regolato su “hard, tale controllo viene escluso, se invece è su “soft”, tale controllo è massimo.
La regolazione "BRAKE" consente di variare lo spazio di arresto del modello. Se tale regolazione è al massimo, la macchina si fermerà immediatamente, o comunque nella maniera più rapida consentita dal rapporto di trasmissione e dal peso del modello. La regolazione sul valore minimo fa sì che l’arresto della macchina avvenga più lentamente.
Caratteristiche tecniche:
Tensione di alimentazione: 9-18Vdc
Corrente massima motore: 6A
Temperatura di utilizzo: 0-40°
Peso:260 g (compreso cavi)